”Lloyd’s List Italian Shipping Awards”

Il Gruppo D’Alesio è stato eletto "Tanker operator of the year" nell’ambito dei prestigiosi Lloyds List Italian Shipping Awards 2010. La compagnia di navigazione livornese è stata riconosciuta quale leader nel suo ramo di attività per il 2010.

Gli Italian Shipping Awards – giunti alla seconda edizione e promossi da Lloyds List, con il patrocino di Confitarma, Federagenti, Assorimorchiatori, Federazione del Mare, Assoporti, Guardia Costiera, Wista, Aipam e l’Accademia Italiana della Marina Mercantile – si propongono di cogliere l'eccellenza dell'industria marittima italiana, di identificare qualità e successi ottenuti nei diversi settori e di promuovere il ruolo giocato dalle aziende sia nel commercio internazionale che nell'aver dato un contributo vitale all'economia nazionale. L’importante riconoscimento è stato assegnato al Gruppo D’Alesio, nella categoria Operatore Carichi Liquidi, da una giuria indipendente composta da una rappresentanza ampia e trasversale della comunità dei porti e dello shipping, italiana e internazionale e da imparziali esperti di settore.

La cerimonia di premiazione, svolta Giovedì 21 Ottobre 2010 a Genova presso la Stazione Marittima Ponte dei Mille, ha visto la presenza dei principali rappresentanti della comunità marittima italiana e internazionale. Alla cerimonia hanno partecipato Nello D’Alesio, che con il fratello Antonio è alla guida della società da oltre quarant’anni, il figlio Antonio Jr e il nipote Gaetano con le rispettive mogli, che hanno ritirato l’ambizioso premio in rappresentanza di tutta l’Azienda.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio.” – dichiara Nello D’Alesio, Vice Presidente Esecutivo della D’Alesio Group – “Questo è un riconoscimento all’impegno e al lavoro svolto negli anni dall’azienda e da tutti nostri collaboratori, che ci rende felici e che ci sprona a fare sempre meglio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *